Per DANI il benessere animale è un valore importantissimo

DANI grazie alla tracciabilità totale della supply chain di approvvigionamento della materia prima, è in grado di risalire fino ai singoli luoghi di allevamento.

Con i dati raccolti e verificati attraverso la certificazione di tracciabilità, è stato applicato lo standard Animal Welfare dell’ente di certificazione ICEC, che consiste nella verifica di tutta la filiera da cui la conceria si approvvigiona (paesi e luoghi di origine, macelli e allevamenti correlati).

La verifica che circa il 98% delle pelli grezze approvvigionate da DANI è di origine europea, ha permesso di ottenere il massimo rating in relazione alla normativa sul benessere animale (Level 1).
Inoltre, alcuni tra i più importanti fornitori hanno adottato sistemi di certificazione volontaria sul Animal Welfare, permettendo di ottenere un punteggio aggiuntivo sulla parte non mandatoria (Level 2).

La certificazione garantisce ai Clienti DANI di utilizzare pelli di animali allevati nel rispetto delle normative vigenti e delle buone pratiche in materia di benessere animale.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.