Ecovadis sustainability rating 2022: GOLD.

Ecovadis è una società multistakeholder che mira a migliorare le pratiche ESG delle aziende, sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.
La “E” sta per environmental e riguarda l’impegno ambientale (energie rinnovabili, efficienza energetica, riciclo e lotta agli sprechi, in primis). La “S” sta per social: come le imprese trattano i loro stakeholder (portatori d’interesse) interni ed esterni (dai dipendenti ai fornitori, dagli investitori ai clienti).
La “G” sta per governance: importante, perché solo il buon governo dell’impresa garantisce la minimizzazione dei rischi gestionali e reputazionali e la massimizzazione del ritorno nel medio e lungo termine.
Ecovadis gestisce inoltre la prima piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità anche dei loro fornitori, in 150 settori e 110 Paesi.
Questo consente di classificare e monitorare i rischi e inserire le eco-innovazioni nelle catene logistiche globali.
Nel 2022 DANI ha scelto il sistema di assesment ECOVADIS per comunicare ai propri stakeholders il proprio posizionamento ESG, ottenendo un rating GOLD, pari a 70/100.
Questo risultato pone DANI tra il 5% delle aziende* valutate nella fascia più alta. (*vengono valutate più di 100.000 aziende).

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.