Tanti giovani ricercatori si confrontano con Dani su sostenibilità e innovazione

Il 14 marzo un nutrito gruppo di giovani ricercatori provenienti dalle più prestigiose università italiane si riunirà, in Dani, per discutere di sostenibilità e innovazione. Occasione in cui Dani condividerà, con le giovani menti, il proprio percorso d’impresa, i problemi affrontati e da affrontare e i progetti di ricerca in corso e futuri.
L’incontro si inserisce all’interno di Green Week, il Festival della Green Economy, dove il Distretto Conciario di Arzignano, divenuto negli anni eccellenza internazionale in termini di innovazione e sostenibilità, diventa per un giorno protagonista.

Un percorso dedicato alla scoperta di quattro aziende della filiera della Pelle, quattro “Fabbriche della Sostenibilità” protagoniste della svolta culturale del Distretto di Arzignano: DANI (conceria), ACQUE DEL CHIAMPO (depurazione acque), ILSA (biotecnologie) e SAMIA (prodotti chimici).
Oltre a 120 ricercatori, le porte delle quattro aziende si apriranno anche alla comunità locale un’occasione unica per discutere di sostenibilità, di innovazione tecnologica ed organizzativa e di collaborazione tra imprese ed università.

L’evento si articolerà in due parti:
Dalle 9.30 alle 16.30
VISITE GUIDATE PRESSO LE “FABBRICHE DELLA SOSTENIBILITA’” / DANI, ACQUE DEL CHIAMPO, ILSA, SAMIA
Dalle 17 alle 19
ARZIGNANO GREEN LAND / CONVEGNO
Teatro Mattarello (Corso Giuseppe Mazzini, 22 – Arzignano)

Per scoprire il programma completo e iscriversi alle visite e/o al convegno, cliccare qui

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.