Oltre l’industria 4.0

Dani presente all’evento al CUOA con oltre 150 persone
Si è svolto martedì 16 ottobre l’evento “Oltre l’industria 4.0” grazie alla collaborazione tra CUOA, ADACTA e Studio Promozioni.

La platea formata da circa 150 partecipanti, tra cui imprenditori, manager e professionisti, ha potuto assistere al dibattito animato da Andrea Furlan, Direttore scientifico del Lean Center di CUOA Business School e le relazioni tecniche di Massimo Carboniero, Presidente di Ucimu, Marco Zanetti, dirigente di Veneto Sviluppo, Fabio Biasioli, Responsabile Parte Tecnica di Studio Promozioni e Paolo De Muri, esperto di Tax & Legal di Adacta.
A conclusione di questo evento  si è tenuta una tavola rotonda alla quale hanno partecipato il nostro amministratore delegato. il Cav. Giancarlo Dani, assieme a Mario Nardi, CEO del Gruppo Fiorentini

Questo evento ci ha dato la possibilità di presentare la quotidianità della nostra azienda e di spiegare le ragioni che ci hanno spinto ad intraprendere questa strada. Come ha ampiamente spiegato durante la tavola rotonda il nostro Amministratore Delegato, il Cav. Giancarlo Dani, il nostro coinvolgimento nell’industria è solamente all’inizio, ma è il frutto di scelte strategiche iniziate già da circa un decennio, che hanno spinto noi in primis, ed in seguito anche tutto il distretto, ad impegnarsi per rendere la concia un settore sostenibile. E’ stato Importante sottolineare come la connessione tra i diversi macchinari, ma anche tra i macchinari e il sistema informatico aziendale, sia estremamente complesso: fortunatamente i primi risultati ottenuti in termini di risparmio di acqua, prodotti chimici ed energia, ci stanno portando verso la giusta direzione. È stato inoltre importante rimarcare che questi nuovi sistemi che abbiamo iniziato ad adottare debbano essere supportati da costanti formazioni, siano esse tecniche, per imparare l’uso delle tecnologie, organizzative, per cogliere aspetti relazionali legati alle nuove tecnologie, e di lettura ed interpretazione dei dati, per migliorare il processo decisionale in produzione. Infine, all’interno della nostra azienda è stato importante poter constatare che gli sviluppi legati all’industria 4.0 permettono una migliore tracciabilità delle singole operazioni all’interno del ciclo produttivo, che si traduce poi in migliore qualità del servizio offerto al nostro cliente.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.