Medaglia d’oro Ecovadis: quando si valuta la sostenibilità Dani è da medaglia d’oro

Si è concluso con un risultato di assoluto rilievo, la Medaglia d’oro, l’esame Ecovadis sulla sostenibilità aziendale in Dani.

Ancora una volta l’azienda si è dimostrata capace di essere un punto di riferimento sull’argomento, segno che il percorso iniziato oltre dieci anni fa ha saputo coinvolgere, evolversi e migliorare costantemente.

Tanto da essere, oggi, un sistema capace di confermarsi ai massimi livelli nelle valutazioni di enti riconosciuti a livello mondiale.

Ecovadis: il punto d’incontro tra clienti e fornitori basato sulla sostenibilità d’impresa

Nata come realtà a supporto degli uffici acquisti nel 2007, Ecovadis ha un obiettivo chiaro eppure non così semplice: creare un database, certificato e monitorato, di aziende che si vogliono mettere alla prova nel campo della sostenibilità.

Questo gruppo è cresciuto rapidamente, accogliendo alcuni dei brand più in vista a livello mondiale.

La presenza di realtà affermate, unito alla consistenza dei parametri analizzati da Ecovadis, hanno permesso ben presto di allargare il numero di aziende nel database, oggi oltre 60.000.

L’esame

L’esame in Dani ha preso in considerazione 21 diversi aspetti legati alla sostenibilità. Ovviamente partendo dall’ambiente, per poi passare alle politiche sul lavoro e i diritti umani, l’etica aziendale e il controllo delle catene di approvvigionamento.

Sono temi fondamentali, che creano una carta d’identità della sostenibilità per accreditarsi agli occhi di chi potrebbe iniziare una collaborazione.

La medaglia d’oro Ecovadis: la conferma essere all’altezza delle aspettative

L’intero processo Ecovadis ha come fine ultimo l’analisi del rischio, o meglio, di creare un ecosistema di aziende all’altezza delle aspettative.

Queste aziende in base al punteggio acquisito possono inserirsi in un contesto che “parla la stessa lingua” e condivide dei principi fondamentali del fare impresa.

Dani, lungo il suo viaggio, ha sempre sostenuto e sviluppato metodi di produzione sempre più ottimizzati, selezionato le catene di fornitura e pensato alla responsabilità sociale come qualcosa da considerare parte integrante del proprio modo di essere.

“Ogni traguardo è un punto di partenza”

I requisiti dell’esame sono stati soddisfatti, tanto da valere un livello d’eccellenza, la “Medaglia d’oro Ecovadis”, una ulteriore dimostrazione del percorso fatto fino ad oggi e una motivazione per continuare su questa strada.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.