Lightweight: il progetto Dani di pelle ultraleggera

La ricerca della leggerezza della pelle è una sfida tecnologica che Dani ha deciso di intraprendere per sposare il gusto contemporaneo di un design leggero, elegante, minimalista. Un’essenzialità che ben siadatta al tema dell’efficienza energetica, obiettivo da lungo perseguito sia nel settore aeronautico che automobilistico.

La sfida tecnologica nel ridurre il peso della pelle si traduce in Lightweight, il nostro progetto in cui la leggerezza della pelle è una delle principali leve per lo sviluppo sostenibile, consentendo una potenziale riduzione del consumo di carburante e delle emissioni prodotte.
Il progetto Lightweight è la massima espressione del nostro know-how tecnologico sulla leggerezza della pelle e si è sviluppato lungo due percorsi di ricerca su diversi livelli.

Feather è la versione leggera degli articoli in pelle del settore automotive.
Nasce con l’obiettivo di ridurre il peso della pelle senza modificarne lo spessore.
Una soluzione pronta all’uso, in cui la versione leggera è indistinguibile dall’articolo originale per design e spessore, tranne che per il peso specifico.
Air è il frutto della ricerca all’avanguardia di Dani: estremamente leggera e dal tatto naturale.

In virtù della particolare struttura delle fibre, il peso della pelle è leggero apportando un tocco di modernità ed esclusività agli interni della vettura.
Questa collezione è stata possibile grazie al contributo di molteplici fattori: chimica a basso peso molecolare, specifiche fasi del processo produttivo e texture concepite per perseguire una bassa densità di una pelle leggera, dinamica e a basso impatto ambientale.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.