Proteggiamo le tue informazioni. Garantito! Abbiamo raggiunto la Certificazione ISO 27001

Dani raggiunge la certificazione ISO-27001 "data protection management"

“ISO 27001 per la protezione delle informazioni”, la certificazione che conferma la presenza di un’organizzazione in grado di garantire di proteggere le informazioni all’interno dell’azienda, è la new entry tra gli importanti traguardi che abbiamo raggiunto in questi ultimi mesi.

E possiamo dire che si tratta di una prima mondiale, dato che Dani è la prima conceria al mondo a raggiungere questa certificazione.

Nel mondo e nel mercato di oggi i dati sono la parte fondamentale di ogni business, per capire e analizzare ciò che si fa e per studiare gli scenari e sapersi muovere nel modo più corretto. I contatti con clienti e fornitori sono quotidiani, perché si è all’interno di un sistema interconnesso.

Per questo è estremamente importante dotarsi di strumenti in grado di gestire al meglio questi dati e promuovere una cultura condivisa riguardo la loro protezione.

“ISO 27001 per la protezione delle informazioni”: tecnologia e cultura

La norma ISO 27001 vuole essere prima di tutto una guida, una raccolta di politiche e procedure da inserire nella vita aziendale, per far sì che ogni dipendente sia in grado di gestire al meglio le informazioni di cui è in possesso.

Allo stesso tempo è necessario dotarsi di sistemi di protezione hardware e software, visto che gran parte dei dati ormai è custodito su supporti digitali: le macchine aiutano le persone a garantire la sicurezza dell’organizzazione.

Solo così è possibile proporsi a clienti e fornitori sapendo di essere in grado di mantenere al sicuro le notizie e le informazioni che ci passeranno, solo così, conoscendo come comportarsi e cosa usare, ogni dipendente sarà tranquillo perché le informazioni finanziarie e di business su cui lavora saranno protette.

L’audit di DNV-GL conferma la certificazione

Per valutare in modo positivo il rispetto dei requisiti “ISO 27001 per la protezione delle informazioni”, l’ente certificatore DNV-GL è intervenuto in una serie di verifiche all’interno di un audit strutturato.

Abbiamo dimostrato di aver svolto un processo di analisi e mappatura della situazione, per poi installare i corretti sistemi a protezione delle archiviazioni e dello scambio di dati. Questo garantire la protezione delle informazioni all’interno dell’azienda e nelle comunicazioni.

Dopo di ciò, si è passati a interventi sulla cultura aziendale, grazie ad incontri di formazione e brevi documenti per insegnare e diffondere la cultura del “saper gestire” i propri dati.

Consideriamo questo argomento di estrema importanza e quindi continueremo a su questa strada, per essere sempre al passo con i tempi (pensiamo ai modelli Industria 4.0) e in grado di garantire la massima sicurezza delle informazioni di chi collabora con noi.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.