Dichiarazioni Ambientali di Prodotto EPD

Dani ha registrato le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto EPD di cinque articoli: Virgo, Maia, Box Land, Vienna e Pelle media destinata all’arredamento, calzatura e pelletteria. Questi documenti sono consultabili sul portale web dell’International EPD System (https://www.environdec.com/library) il primo e più autorevole gestore a livello di Dichiarazioni Ambientali di Prodotto.

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Enviromental Product Declaration) è un documento che comunica gli impatti ambientali di un prodotto lungo il suo intero ciclo di vita, dall’acquisizione delle materie prima al fine vita. È quindi il risultato finale di uno studio LCA (Life Cycle Assesment) realizzato nel rispetto di una metodologia internazionalmente riconosciuta.

DANI utilizza le dichiarazioni ambientali per comunicare in modo trasparente gli impatti ambientali legati alla produzione di un articolo in pelle e le iniziative per ridurli. Offre inoltre la possibilità ai clienti di realizzare lo studio LCA sugli articoli acquistati con il supporto dell’azienda.

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto conferma quindi l’impegno continuo dell’azienda alla tutela dell’ambiente e rappresentano uno strumento per orientare il consumatore ad un acquisto consapevole sapendo che la sua scelta avrà un’influenza positiva sull’ambiente.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.