Investire nelle certificazioni che attestino il proprio impegno responsabile fa parte della strategia imprenditoriale di DANI.
Anche per il plant tunisino – il cui core sono le operation – l’azienda ha ottenuto con successo il riconoscimento delle più importanti certificazioni di sistema di gestione ambientale e di sicurezza: ISO 14001 e ISO 45001.
Lo Standard ISO 14001 definisce infatti il “Sistema di gestione Ambientale” come parte della gestione aziendale responsabile, volta a curare gli aspetti ambientali, soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità.
Il Sistema di Gestione Ambientale si concretizza sia nello sviluppo che nell’attuazione della politica ambientale e degli obiettivi che impegnano l’organizzazione alla piena conformità.
Lo standard internazionale ISO 45001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura invece l’ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e consente a un’organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, considerando con attenzione il proprio contesto e i propri interlocutori.
Per DANI altri due passi sempre rivolti verso la conferma che la sostenibilità sia il proprio viaggio.