Dani e Zenvo insieme per presentare Tsr-s. L’esclusività in tutte le sue forme.

Dani e Zenvo insieme per l'hypercar Tsr-s

Dani e Zenvo insieme per presentare Tsr-s, una nuova hyper car con gli interni disegnati in stretta collaborazione tra i due brand.

La pelle Minerva, scelta nel colore nero e blu ed impreziosita da precise lavorazioni di perforazione, crea un tocco esclusivo e raffinato ma allo stesso tempo estremamente tecnico nell’abitacolo.

Il produttore di auto danese Zenvo costruisce le sue auto offrendo una customizzazione totale, ogni vettura è creata partendo dalle scelte del cliente, perciò ogni auto è diversa sia all’esterno che all’interno.

Sono progetti da sogno, quindi estremamente personalizzati e dalle caratteristiche specifiche da competizione: race-ready omologate per andare su strada, dove ogni dettaglio esprime l’anima del paddock.

Il primo telaio di Tsr-s con gli interni Dani è il numero 3: Alcantara e pelle si uniscono per dar vita alla più esclusiva delle produzioni Zenvo. È un modello evocativo, per far vedere fino a dove ci si può spingere nel realizzare le proprie idee e i propri sogni.

Quali caratteristiche deve avere una pelle adatta ad un’auto come Tsr-s?

Tsr-s deve essere pronta per la strada, ma soprattutto per la pista: si garantiscono ovviamente le performance di resistenza all’uso e al tempo, ma soprattutto si è pensato al pilota, al confort necessario per affrontare una sessione in pista.

Chi guida in pista deve fare i conti con la tensione e l’impegno fisico di una conduzione al limite, inoltre spesso si indossano degli indumenti tecnici dedicati: si capisce immediatamente perché la traspirazione diventi un argomento importantissimo nella scelta dei materiali con cui costruire un sedile o un volante.

Gestire l’evaporazione

Il calore e l’umidità del corpo del guidatore devono passare attraverso la pelle ed essere liberi di evaporare: ecco perché le perforazioni diventano una caratteristica fondamentale.

Ed è stato qui che Dani e Zenvo si sono trovati subito in sintonia, insieme per Tsr-s: ad una grande collezione di pelli traforate si unisce il know-how nelle perforazioni, gestite da un responsabile di progetto dedicato e da personale aziendale pronto a curare ogni fase della personalizzazione. Un controllo completo della filiera, in sostanza.

La disponibilità di tecnologie già consolidate, l’esperienza maturata e la possibilità di creare un design personalizzato sono state le basi da cui partire per creare questo nuovo progetto, all’altezza delle promesse che una supercar come Tsr-s porta con sé.

Dani e Zenvo insieme per Tsr-s: il disegno personalizzato

Il disegno caratteristico di Zenvo è una forma esagonale, con Dani si è sviluppata una perforazione che richiama ed evolve questo tema.

Questa geometria è simile ad altri elementi del design della carrozzeria e delle griglie dell’auto. Una forma slanciata, allungata, che trasmette fluidità e slancio.

In questo modo, all’interno e all’esterno dell’auto si creano elementi connessi da un design ben definito, funzionale al pilota ed esteticamente unico.

Accanto a ciò, ci sarà la possibilità di personalizzazioni dedicate al singolo cliente, un vero e proprio design individuale: anche per la pelle sarà possibile sviluppare forme speciali di perforazione e realizzarle nel nostro reparto “operations”.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.