Conversazione sulla pelle al Polimoda di Firenze

Polimoda CLASS Ecohub Firenze pelle sostenibile
Studenti Master Fashion Design Polimoda Firenze

Il 4 Aprile abbiamo portato la nostra testimonianza agli studenti del Polimoda di Firenze.

L’hub multi-piattaforma CLASS, una risorsa di riferimento dal 2007 per l’innovazione intelligente nella moda assieme a Polimoda, hanno organizzato otto sessioni di incontri tra aziende e studenti. Gli incontri si sono tenuti al Polimoda, istituto riconosciuto a livello internazionale e famoso in tutto il mondo per il suo approccio indipendente e la sua visione innovativa in termini di “educazione alla moda”.
I temi trattati sono stati: innovazione intelligente, il nuovo ruolo del designer e l’importanza della comunicazione per la nuova generazione di stilisti. Inoltre si è trattata l’urgenza di una cooperazione trasversale allo sviluppo di nuovi modelli di business strettamente legati all’economia circolare.
Un percorso stimolante, intenso e coinvolgente, finalizzato a coinvolgere gli studenti dei Master in Fashion Design e Design Management – nel loro futuro ruolo di protagonisti del settore moda.


In particolare durante la sessione tenutasi sulla pelle siamo intervenuti per raccontare agli studenti il nostro percorso all’interno della sostenibilità, il nostro impegno quotidiano, i progetti intrapresi fino ad oggi e i nostri progetti futuri.


Assieme a noi, anche il Consorzio della pelle al vegetale, raccontando l’arte con la quale ancora oggi avviene la concia al vegetale e le sue peculiarità che la rendono ancora oggi uno dei prodotti più prestigiosi per produttori di scarpe, borse, accessori.

Numerose sono state le domande e le curiosità che hanno stimolato le due presentazioni, per conoscere e comprendere meglio questo bellissimo processo produttivo che trasforma uno scarto dell’industria alimentare in un prodotto pregiato.

Subscribe Now


For Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.