Ai tempi del Covid-19: l’attenzione verso la pelle

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha messo in luce l’importanza dell’igiene delle mani per prevenire e ridurre la trasmissione dei contagi.

Le linee guida ufficiali, infatti, raccomandano di lavare spesso e con cura le mani durante il giorno e di utilizzare prodotti igienizzanti anche per la pulizia degli ambienti chiusi. Queste sono delle misure di prevenzione utili a ridurre l’incidenza e la forza di propagazione di tali patogeni.

Gli interni auto possono essere considerati uno spazio chiuso, per questo il team Dani si è dedicato a valutare l’effetto sulle superfici in pelle delle soluzioni igienizzanti. Volante, sedute e pannellature sono infatti le superfici interne dell’auto con cui entriamo più in contatto.

In questo contesto, il team Dani ha effettuato uno studio con l’ausilio di test specifici per valutare e comprendere l’effetto dell’applicazione di gel igienizzanti sulla pelle dell’auto.

Ciò che è chiaramente visibile è che le prestazioni della pelle sono conformi agli standard automobilistici anche dopo il continuo contatto con prodotti a base di alcool.

Questo risultato ha permesso a Dani di dimostrare ai clienti del settore automobilistico come volanti, sedute e pannellature costruiti utilizzando pelli Dani mantengano inalterate le loro performance anche dopo l’impiego ripetuto di soluzioni igienizzanti a base alcoolica, compreso il gel per le mani.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.