Crediamo nel verde, sosteniamo il territorio: beLeafing, un progetto di riforestazione

Perché un progetto di riforestazione come beLeafing? La natura, il territorio e la ricerca dell’equilibrio tra azienda e ambiente circostante sono valori che da oltre un decennio sono parte del DNA di Dani, che ha portato la sostenibilità così in alto nella scala d’importanza da renderla parte del proprio nome.

Sustainable Leather, business sostenibile, vuol dire considerare l’ambiente tra i punti d’attenzione principali da inserire quando si disegna il proprio percorso di evoluzione.

È naturale quindi che si siano sempre guardate con interesse le iniziative a difesa e sviluppo del territorio, partecipando come primo esperimento ad un progetto di salvaguardia ambientale come la campagna “Trillion tree”, in cui l’azienda ha preso parte con la sua quota di oltre 1900 alberi piantati.

Oggi più che mai queste iniziative sono attuali ed importanti, perché crediamo che gli alberi siano una parte fondamentale del benessere del territorio e che sia estremamente importante cercare di sensibilizzare le persone verso questi temi.

Il progetto di riforestazione beLeafing

Così non abbiamo esitato ad entrare a far parte del progetto di riforestazione beLeafing, coordinato dal comune di Chiampo, nel territorio dove sorge l’azienda, in collaborazione con altre 4 aziende del settore. Grazie a beLeafing saranno donati ai cittadini oltre 5.000 alberi da piantare nei propri giardini.

Gli alberi contribuiscono al benessere in molti modi, dai più immediati come la protezione del suolo, l’ombra e il refrigerio estivo, l’aumento della biodiversità all’interno delle aree urbane, ai più complessi spiegati dalla scienza: pensiamo all’assorbimento dell’anidride carbonica durante la fotosintesi o il filtraggio del particolato.

Un territorio verde è più accogliente, è in grado di passare una sensazione positiva e di conseguenza si può pensare che faccia bene all’umore, in definitiva fa vivere meglio.

Ecco perché è importante credere nel verde, sostenere il territorio e cercare un equilibrio costante: solo così potremo pensare a un futuro migliore.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.