Codice di Condotta e di Responsabilità Sociale

Essere socialmente responsabili – per un’impresa – non significa solo soddisfare pienamente gli obblighi giuridici applicabili, ma andare oltre, investendo di più sul capitale umano, nel rispetto dell’ambiente e nei rapporti con le parti interessate, generando fiducia.

Il “Codice di Condotta e di Responsabilità sociale” è lo strumento messo a disposizione da ICEC – ente certificatore accreditato – per la diffusione all’esterno dei principi che ispirano l’attività d’impresa, configurandosi come il documento nel quale vengono ufficialmente definiti i valori di condotta e di responsabilità sociale che caratterizzano l’azienda.

DANI, da sempre sensibile e pioniera nel tracciare il futuro della sostenibilità, ha ottenuto questa certificazione dopo un attento iter di valutazione a cura di ICEC che ha indagato il rispetto nell’ambito in tutta la filiera di produzione (fornitori e terzisti inclusi per quanto di loro pertinenza) dei principi guida della responsabilità sociale ed etica.

In particolare, sono stati ripresi i contenuti della SA8000, delle più importanti convenzioni internazionali (ILO) in materia di tutela dei diritti dei lavoratori, nonché i principali requisiti in materia di responsabilità sociale, ambientale ed etica commerciale.

Un nuovo riconoscimento si aggiunge ai numerosi già ottenuti, per far conoscere e documentare l’impegno che continua a contraddistinguere la storica conceria vicentina.

Iscriviti ora
alla nostra newsletter


Per Previews
News / Events
Shows

Cart
  • No products in the cart.